La desolazione ghiacciata (NORD)

DESCRIZIONE GENERALE
E’ il più vasto e il più aspro dei territori. La vita al nord è difficile e gli uomini e le donne che ci vivono sono molto uniti e non viene, quasi mai, negato un pasto caldo e un letto ad un viaggiatore, specialmente se c’è in arrivo una tempesta.

POLITICA
La desolazione ghiacciata è governata ,come tutti gli altri territori, da una monarchia. I regnati e le principali cariche sono:

· Sire Artemis Hawl re del nord e , di recente, imperatore dei regni.

· Elisabeth Ward consorte del re e imperatoreatrice.

· Lysander elfo primo consigliere del re.

· Lord Simon Lander alterego del re e suo consigliere non che più caro amico, ora nominato vicerè e reggente al trono di Estar.

PRINCIPALI CITTA’

· Icestone la capitale del Nord e ora anche dei regni, come tutte le città del nord è circondata da spesse mura ed è protetta da un cristallo delle tempeste.
La particolarità della città e di essere costruita su una sorgente geotermica che mantiene mite la temperatura, anche negli inverni più rigidi.

· Famberg città portuale sul fiume Togengarth, governata dal conte Artur Wiss ha dato i natali a Cade ed è qui che vive la sua famiglia.

Da qui passano molte navi dal fiume e ,visto la presenza del secondo ponte in grandezza sul fiume, molte carovane, quindi è una città cosmopolita e dal commercio fiorente.

E’ qui, inoltre, la principale sede dell ‘accademia “Il mantello d’ argento”.

· Zabov piccolo centro governato da un cosiglio di anziani è la città dove è nata, cresciuta e si addestrata Simone.

E’ l’unica città del nord senza un cristallo, sono i chierici del convento di Obad- Hai, con i loro incantesimi, che provvedono a rendere la città vivibile negli inverni più rigidi, anche se non sempre basta.

· Goldenice Un tempo grande e florido centro commerciale, in seguito caduta in disgrazia sta vivendo un periodo di rinascita da quando il vecchio governate è stato spodestato in favore dei neo eletti Marchesi d’inverno: Cade,Simone e Yuki.

La desolazione ghiacciata (NORD)

Eroi degli antichi draghi giulio_zizzo